Originaria di Ponsacco (PI), ho studiato Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, dove mi sono laureata con lode nel 2019, e dove ho concluso, a marzo 2023, un Master in allestimento museale e museografia.
La mia curiosità per i diversi approcci all'architettura e la mia recente specializzazione mi hanno portata a fare diverse esperienze di studio e di lavoro in Italia e all'estero, tra Siviglia, Firenze, Barcellona e Roma, dove ho svolto un'esperienza in campo museale presso Galleria Borghese.
Oltre all'architettura, grande passione da sempre, sono un'amante dell'arte in tutte le sue forme e sfumature ed è per questo che durante il periodo di pandemia ho iniziato a realizzare dei collage digitali che uniscono le fotografie che ho scattato durante i miei viaggi a opere d'arte note. Un modo originale per evadere dalla realtà per un momento di spensieratezza.
Il progetto Immaginare Molto nasce nel 2020, durante il lockdown: è in questo lasso di tempo, forzato e vuoto, che ho iniziato a creare dei collage digitali per evadere dalla realtà.
Evasione intesa come uno s-fuggire da una realtà conosciuta, immaginando nuovi (im)possibili scenari della stessa.
Ogni collage ha come base una fotografia che ho scattato durante uno dei miei tanti, instancabili viaggi. La rielaborazione di queste fotografie mi permette di rivivere momenti del passato, con occhi nuovi. Immaginare nuove possibilità, è un processo creativo che infonde fiducia, perché permette di avere un punto di vista nuovo di uno stesso scenario.
Dedicato a tutti gli eterni sognatori e a tutte le instancabili sognatrici, Immaginare Molto è, dunque, un progetto artistico in continua evoluzione.
ANNOIATI UN PO'
immaginaremolto@gmail.com
+39 333 7443149
Sito realizzato da contafinoadesi.com
© 2024. All rights reserved.


ARCH. LUDOVICA ARINGHIERI